Cavallino | Laboratorio artistico Maestro scultore Ferruccio Zilli
In via Cavour 21, il laboratorio artistico del maestro scultore Ferruccio Zilli di Cavallino. L'esterno del laboratorio è una vera e propria proiezione nel mondo della lavorazione artistica del metallo: "La lumaca ci mostra orgogliosa la sua casa dorata", di elevata fattura il cancelletto di accesso.

notizie storiche:
Un'officina artistica nata dal connubio di idee, finalizzata alla valorizzazione della manualità e della creatività. “La Terra di mezzo” il nome del progetto che la rappresenta: un nuovo modo di vedere e sperimentare il metallo; fatto di antico e contemporaneo, di colore ed idee originali. Per l’ispirazione delle opere l'artista si nutre dei colori e delle forme della meravigliosa terra in cui è nato e vive. I prodotti ottenuti parlano un linguaggio pratico ed emozionale capace di contenere i tesori di questo territorio e promuovere ogni forma di attività tesa a favorire lo sviluppo della realtà locale. A Cavallino, diversi spazi pubblici sono impreziositi da alcune sculture dell'artista.
Cavallino, Via Cavour 21
Lat:40.312798 Lon:18.203681 quota:38.20m s.l.m.

macrotematismo: Architettura Urbana categoria: Architettura insediativa e domestica toponimo: Maestro scultore Ferruccio Zilli
proprietà: Privata accessibilità: Accessibile uso attuale: Laboratorio artistico
fruibilità: Fruibile sito WEB: http://www.laterradimezzo.org materiali costruttivi: Pietrame, ferro e pietra leccese